News |
N° Documento |
|
|||
Tipo di documento | NEWS | |||
Titolo | Il Dialogo competitivo: linee guida per la Pubblica Amministrazione | |||
Sottotitolo | Milano - 16/10/2019 | |||
Autore | CRIET (a cura di) | |||
Numero | ||||
Del | 09/10/2019 | |||
Estratto da | ||||
Nazione | ||||
Data Primo Contatto | ||||
Data rimozione | ||||
Parole chiave | gare & appalti, dialogo competitivo, pubblica amministrazione | |||
Abstract | "Nell’ambito del progetto ESPA – Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione, ENEA e CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio, in collaborazione con AIDI, Enel X, Engie e il Comune di Livorno, hanno sviluppato il progetto Linee Guida per il Dialogo Competitivo. L’iniziativa è nata dalla volontà di fare chiarezza sui principi normativi e sulla procedura del Dialogo Competitivo quale istituto per l’aggiudicazione degli appalti di riqualificazione delle infrastrutture pubbliche. Le Linee Guida per il Dialogo Competitivo si rivolgono alle Amministrazioni comunali che intendono intraprendere un percorso di riqualificazione e ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione e, più in generale, di rinnovamento urbano attraverso questo innovativo istituto giuridico, descrivendone i richiami normativi, i principi per la stesura del bando e i criteri per la valutazione delle diverse proposte avanzate dagli operatori economici. Il convegno vuole dunque essere un momento di confronto sul tema del Dialogo Competitivo tra tutti i soggetti a vario titolo interessati. Dopo una breve presentazione del progetto, delle ragioni e delle finalità che hanno portato alla realizzazione delle Linee Guida, verrà data la parola ai principali operatori del settore e ai maggiori esperti sui temi della riqualificazione urbana e dell’istituto del Dialogo Competitivo per presentarne le peculiarità e le modalità di funzionamento. …" |
|||
Link | http://criet.unimib.it/16-ottobre-2019-il-dialogo-competitivo-linee-guida-per-la-pubblica-amministrazione-milano/
Clicca qui se non riesci a visualizzare la pagina |
|||
Note | ||||